Chirurgia Piezoelettrica
Con tale termine si indica l’esecuzione di manovre di Chirurgia Orale più avanzata mediante l’impiego del Piezosurgery.
Con tale termine si indica l’esecuzione di manovre di Chirurgia Orale più avanzata mediante l’impiego del Piezosurgery.
Possibilità di effettuare il pagamento in piccole e comode rate. Società Finanziarie di riferimento: Compass Gruppo Mediobanca PagoDIL by Cofidis
Si effettuano visite specialistiche odontoiatriche per accertamenti peritali (Consulenze Tecniche d’Ufficio) disposte dall’Autorità Giudiziaria. Fiduciario di Compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A. per il settore Odontoiatrico.
Con il termine endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.
È quella branca della medicina che studia gli aspetti clinici, anatomo-patologici e terapeutici delle malattie che interessano la mucosa e le parti molli della cavità orale, compresa la lingua nonché i tessuti delle regioni periorali. Rientra in questa categoria la diagnosi degli stati infiammatori localizzati al contesto orale, cisti, neoplasie e formazioni di altra natura…
L’igienista dentale si occupa della prevenzione delle patologie oro-dentali, e promuove la salute orale dei pazienti al fine di migliorarne anche la salute sistemica, nonché l’estetica e l’autostima; ha come fine la prevenzione e la terapia a livello del cavo orale con conseguenti implicazioni sistemiche. Riveste un ruolo importante nella terapia non chirurgica di mantenimento…
La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. L’attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose da parte dell’igienista dentale o dell’odontoiatra (suggerimento di dieta corretta, applicazioni di fluoro, sigillatura dei solchi, educazione all’igiene orale, individuazione di disgnazie precoci)…
Per implantologia (dentale) si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi,…
L’ortodonzia, anche chiamata ortognatodonzia, è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali.
La Protesi Dentaria è un manufatto, realizzato da un Odontotecnico abilitato, sotto la guida di un Medico Odontoiatra, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici di uno o più elementi. La Protesi Fissa viene assicurata in modo permanente al contesto stomatognatico mediante l’impiego di elementi cosiddetti pilastro oppure…
L’Ortodonzia Invisibile, in Odontoiatria, è la tecnica per allineare i denti che prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti non visibili alle altre persone. La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti; inoltre non vengono impiegati fili, elastici e attacchi fissi sopra i denti. Ogni mascherina viene utilizzata…
L’odontoiatria è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari (mascellare superiore e inferiore o mandibola), articolazioni temporo-mandibolari (ATM), ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.